Tutor DSA – in presenza e online attivo tutto l’anno –

Un nuovo servizio nato dalla richiesta delle mamme.

OBIETTIVO: aiutare i ragazzi con DSApp (dislessici, disgrafici, disortografici, discalculici) a ricercare, a diventare consapevoli e potenziare le loro Diverse Strategie di Apprendimento al fine di favorire sia un incremento dell’autostima sia un efficace percorso scolastico.

Ogni ragazzo  sarà supportato da un Tutor DSApp altamente qualificato (psicologo, educatore, pedagogista che ha acquisito metodologie didattiche e relazionali riguardanti DSA e BES) il quale:

  • Insegnerà al ragazzo un utilizzo adeguato dei libri digitali e degli strumenti compensativi a lui maggiormente funzionali;
  • Supporterà il ragazzo nei compiti scolastici focalizzandosi sulle strategie di apprendimento a lui più congegnali;
  • Cercherà insieme al ragazzo il metodo di studio più appropriato al fine di renderlo sempre più consapevole delle proprie risorse;

Tutor DSA ppLUOGO: il servizio di Tutor DSA attualmente viene fornito nelle province di Monza e Brianza, Milano, Bergamo e Lecco.

ONLINE: è possibile accedere al servizio anche in modalità online

SUPERVISIONE: ogni famiglia avrà la supervisione costante del corretto funzionamento del servizio da parte della psicologa specializzata nei DSA dott.ssa Cristina Orlotti e della  Tutor DSApp dott.ssa Gabriola Chetta.

Inviando il modulo di richiesta tutor sarete contattati dalla responsabile per approfondire la richiesta



INVESTIMENTO

Il servizio viene proposto in pacchetti da 10 o 5 ore per i quali si stabilisce un obiettivo da raggiungere.

Per il servizio in presenza l’investimento per i 10 ore è di 300€
per il servizio online l’investimento per 10 ore è di 250€

Il pagamento si può effettuare con bonifico o carta di credito. La fattura inviata via mail può essere detratta dalle tasse se si possiede la certificazione DSA. 

Per ulteriori informazioni:
tel/whatsapp 348 5626268
e mail
modulo contatti


Ti potrebbero Interessare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail