scaricere libri digitali editrice la scuolaVi proponiamo qualche suggerimento per scaricare i libri digitali interattivi della casa editrice “La Scuola”  ottimizzando tempo ed energia.

Iniziate seguendo i seguenti passaggi:

1: Registrazione www.lascuola.it: Sul sito della casa editrice, inserite i dati del genitore o del figlio. Tenete in considerazine che l’indirizzo mail che inserirete sarà quello di riferimento per conferme e comunicazioni. Vi viene richiesto anche il CF per avere l’unicità dei registrati.

2. Conferma di Registrazione: Vi arriva una mail di conferma con un link da cliccare per attivare l’utenza

3. Accesso: dall’home page entrate con i vostri codici nella vostra area utente e qui vi fermate.
Aprite una nuova scheda del browser e  passate alla seconda registrazione sul sito del software.

4. Registrazione scuoscuolabooklabook.it: Conviene farlo subito in modo che i due sistemi si possano parlare. Tasto in alto a destra con la scritta “ACCEDI” Utilizzate gli stessi codici di accesso in modo da facilitarvi la vita.

scuolabook-download5. Conferma Registrazione Scuolabook.it dalla mail con il link

6. Download della piattaforma scuolabook. Sul sito scuolabook.it troverete il dowload del software o della App per il tablet, Scaricate e installate.

 

Editrice La scuola libri digitali

7. Ritornate su lascuola.it entrate nella vs area utente ed effettuate la Ricerca Libri  utilizzando il Catalogo che troverete suddiviso per categorie e livello scolastico. Una volta dentro al catalogo c’è un sistema di ricerca per titolo , autore e codice ISBN, così da arrivare alla scheda libro. L’immagine può non corrispondere al vostro libro, ma è identificativa per tutta la serie dei tre anni.

8. Scheda Libro: una volta arrivati alla scheda libro  andate nell’ultimo tasto in arancione “Materiali Digitali Interattivi”.

___8.1 Se non vi chiede nessun codice, i contenuti interattivi sono accessibili a tutti, però dovete richiedere il codice coupon per scaricare il libro dalla piattaforma scuolabook.it inviando una mail a studenti@lascuola.it
___8.2 Se vi chiede i codici occorre inserire i primi due codici del bollino della SIAE che trovate in una delle prime pagine del libro. In automatico si dovrebbe attivare anche sul sito di Scuolabook.it, se ciò non succede richiedete il codice coupon.

9. Attivare il libro dal sito Scuolabook.it. Per fare questo avrete bisogno del Codice Coupon chev i avranno inviato per email, oppure lo troverete già attivo nella vostra area utente. Cercate la scritta “Inserisci Coupon” scoolbook-coupon

10. Siamo quasi alla fine. Una volta attivo il libro lo potete scaricare e aprire con il software Scuolabook precedentemente installato, oppure consultarlo on line con il tasto “Leggi”.

11. Consolazione. Per i libri successivi sarà tutto più semplice perchè non dovrete più rifare tutte le registrazioni, basterà attivare il libro.

12. per DSA e BES, niente di particolare, vi rimandano al pdf fornito dall’Associazione Italiana Dislessia

 

Questo è il link per le istruzioni con immagini sul sito della Editrice La Scuola

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail