In un periodo di difficoltà e vulnerabilità psicologica e fisica, appare essenziale offrire un sostegno soprattutto alla scuola e alle famiglie, che si trovano a dover gestire una situazione che non ha visto precedenti.

Tale attenzione verso la salute fisica di tutte le figure che gravitano intorno al contesto scolastico, provoca inevitabilmente una minore quantità di risorse e di investimento psicologico e concreto ai ragazzi, alle famiglie e agli stessi insegnanti in merito alle tematiche riguardanti le difficoltà di apprendimento, sempre più presenti.
La Cooperativa Sociale Onlus Ippocampo vuole rispondere e supportare la scuola e le famiglie mettendo a disposizione le sue competenze professionali attraverso una “vicinanza” online: sportello di consulenza online per Difficoltà di Apprendimento e Insegnamento.

Lo Sportello DSApp Sportello DSApp

è un servizio rivolto agli studenti, ai genitori e agli insegnanti che sentono il bisogno di una consulenza online per un aiuto, un consiglio, un’idea.

I temi che potranno essere trattati sono molteplici: valutazione e certificazione DSA, strumenti compensativi e modalità dispensative scolastiche, linee guida per strutturare le lezioni, le prove orali e scritte per gli alunni con modalità inclusive, direttive sul metodo di studio più funzionale per l’apprendimento; il tutto con uno sguardo particolare all’autostima dei ragazzi.

Shop.dsapp.it
shop.dsapp.it

Per poter offrire gratuitamente questo servizio alle scuole, utilizzeremo i proventi dalla campagna Natalizia di DSApp Shop, con prodotti progettati da due menti dislessiche: #Ghibula e <#MissPeppi

andate a curiosare…
https://shop.dsapp.it/

 

E’ possibile usufruire dello Sportello DSApp anche privatamente compilando il modulo con le proprie richieste.

L’investimento per il servizio è di 30€/h da pagare in anticipo


Per ottenere lo Sportello DSApp Gratuito per la vostra scuola…. Contattateci!!! anche per tel 348 5626268

Ti potrebbero interessare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail