Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel nostro progetto #homeschooling DSApp si esce fuori dagli schemi.  Questo è un bel laboratorio di musica con il nostro tutor cantautore. E questo è come è nata l’idea.

È UN POSTO DIVERSO

“È successo intorno ai primi di novembre, quando in un momento di relax pomeridiano ho sentito la scintilla partire ed ho scritto questo testo. Non pensavo a nient’altro che descrivere e rappresentare ciò che per me era ed è quel luogo, immaginandolo raccontato da uno dei fantastici ragazzi che ne fanno parte.
Mi piacque molto scrivere un testo rap ed era la prima volta che lo facevo per un progetto scolastico.

Con mia grande sorpresa e gioia il responso generale delle colleghe e dei genitori fu entusiasta a tal punto che solo in quel momento iniziai a pensare ad un video.
Ma prima bisognava registrare la musica e far cantare le parti ai ragazzi.

Grazie alla disponibilità delle colleghe decidemmo così di trasformare Ippocampo in uno studio di registrazione e fissammo la data in cui far cantare i ragazzi.
Una registrazione sicuramente “fatta in casa” e con pochi ma efficienti mezzi.
A quel punto bisognava trovare un bravo operatore di ripresa possibilmente con competenze sulla fotografia e la regia.
Grazie ad una precedente mia collaborazione, contattai Andy Galeazzi, il top nel suo settore con varie esperienze di alto profilo.

Il gran giorno delle riprese ha coinvolto tutti i ragazzi, anche coloro che non sono stati ripresi ma impiegati in ruoli comunque utili affinché il lavoro impegnativo fosse proficuo.
Ora non resta che guardarlo ed accogliere l’invito fatto nel brano ad “andare a vedere questo posto diverso” dove le difficoltà diventano davvero opportunità.”

Marco Galli 

Scopri di più sul #HomeSchooling DSApp


Potrebbe interessarti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail