Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

terzo incontro del ciclo DSA & Company, Oltre la Scuola

Quanto Contano i nostri Batteri?

DSA e Microbiota

In molti probabilmente si stupiranno di quanto quella che comunemente viene definita flora intestinale” sia in realtà determinante nella creazione, sviluppo e mantenimento del nostro intero essere psico-fisico. Vedremo come, in base alle attuali conoscenze e mezzi di una scienza giovanissima quale è la Probiotica, possiamo gestire al meglio i principali sistemi di regolazione del nostro organismo, fra cui il sistema nervoso.
I nostri batteri sono dei buoni alleati per ritrovare quel benessere psicofisico che aiuta a superare le difficoltà in genere e in particolare quelle che incontrano i ragazzi certificati DSA.


Dr. Giovanni Chetta

Dr. Giovanni Chetta
Biochimico, Nutrigenetista, Fitoterapeuta, Chiropratico.
Lauree Magistrali: “Scienze prep. Alimentari (indirizzo biochimico)”, “Science of Chiropractic (USA)
Master / Perfezionamenti Post-Universitari: “Fitoterapia Applicata”, “Genetica ed Epigenetica applicata al trattamento Nutrizionale”. “Posturologia Ergonomica” / “Infiammazione cronica: gestione e prevenzione”, “Psicoalimentazione”, “Metodo Kousmine (Association Kousmine Française A.K.F)”, “Probiotica clinica e terapia mitocondriale”, “Stanford Exercise Physiology”, “PNL per Terapeuti”.
Dal 1988 si occupa di salute in qualità di ricercatore, divulgatore, terapeuta e formatore. E’ attualmente membro del team del “Centro Studi Probiotica e Nutrizione” diretto dal Dr. Luciano Lozio.
https://www.giovannichetta.it/


Guarda il video dell’incontro trasmesso in diretta sul canale youtube di Ippocampo

https://www.youtube.com/@Ippocampo-DSApp


Presso la sede di Ippocampo in
via Ronchi, 12 a Vimercate.
Vi consigliamo di parcheggiare nella parallela via Manzoni.
Guarda su google maps

Per Contatti >>>

Parcheggio Ippocampo

Il ciclo di incontri DSA&Company è proposto dall’ #IppoSchooling DSApp un servizio di supporto all’istruzione parentale medie nato per i ragazzi con certificazione DSA, ma aperto a tutti


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail