DCPM 2 MARZOCerchiamo tra le righe e troviamo quello che possono fare i ragazzi e soprattutto…

Facciamoli Uscire di Casa e nel Rispetto delle Regole,

Tornare a  Vivere!!!
Muoversi, Divertirsi, Giocare, Sognare!

 

Dpcm 2 marzo 2021

Art. 1 Dispositivi di protezione delle vie respiratorie e misure di distanziamento

Punto 2. 
2. Non vi e' obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie quando, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l'isolamento da persone non conviventi. Sono fatti salvi, in ogni caso, i protocolli e le linee guida anti-contagio previsti per le attivita' economiche, produttive, amministrative e sociali, nonche' le linee guida per il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

nel parcoSe siete nel bosco o in un grande prato lontani da altre persone, se andate per una strada in bicicletta, se siete in macchina da soli o con i vostri familiari POTETE TOGLIERE LA MASCHERINA E RESPIRARE A PIENI POLMONI

Art. 17 Attività motoria e attività sportiva 

Punto 1. 
1. E' consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.

IppoCampus biciUscite da casa, mandate fuori i vostri ragazzi a fare una corsa, un giro in bicicletta, un ballo distanziato di gruppo nel parco. Fategli riattivare i muscoli, la mente e lo spirito. SI PUO’ FARE !!!

Art. 20  Attività di sale giochi e dei parchi tematici e di divertimento

Punto 2. 
2. Sono sospese le attività dei parchi tematici e di divertimento.
E' consentito l'accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all'aria aperta, con l'ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia di cui all'allegato 8.

Trovate attività ludiche, ricreative ed educative dove possono partecipare i bambini ed i ragazzi. In sicurezza e in compagnia. 

NON FATE PREVALERE LA PAURA, seguendo le regole e in sicurezza SI PUO’ FARE !!!


DSA Mente CreativaLe attività di Ippocampo sono operative in presenza!

Corsi DSApp e PerCorsi DSApp

Se avete idee da realizzare con i ragazzi contattateci!!!

 

Potrebbero interessarti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail