Il Training Autogeno è un metodo di auto-rilassamento, ideata da Johannes H. Schultz nella prima metà del ventesimo secolo. Esso attraverso la concentrazione mentale consente di alleviare tensioni psichiche e corporee, portando a delle modificazione fisiologiche e psichiche. È considerato uno degli strumenti più validi nella gestione dello stress e nella promozione del benessere psico-fisico dell’individuo.

webcorso training autogenoConsiste nell’apprendimento graduale di 6 esercizi di concentrazione psichica passiva che si rivolgono a sei distretti fisiologici diversi, più un esercizio introduttivo che ha lo scopo di generare uno stato di calma.

Il corso prevede 6 incontri in diretta online a cadenza settimanale di quaranta minuti circa ciascuno. Negli incontri verranno illustrati i principi del Training Autogeno e verranno gradualmente insegnati i tre esercizi fondamentali o il training completo. Durante ogni incontro vi sarà un momento di condivisione in gruppo rispetto a quanto ogni partecipante ha sperimentato durante gli esercizi a lezione e nella pratica a casa. La pratica deve essere effettuata due ore lontana dai pasti, oppure dopo un pasto leggero.

COACH
Psicologa Dr.ssa Chiara Broggi Operatrice Clinica di Training Autogeno

DESTINATARI

Il corso è aperto a chiunque desideri prendersi cura del proprio benessere e potenziare le proprie prestazioni, sia fisiche che mentali, imparando una tecnica con la quale egli stesso ne diviene l’artefice.

Controindicazioni
Unica eccezione è rappresentata per chi soffre di colite ulcero-emorragica, gravi patologie cardiache (come l’ipertensione di origine organica o infarti recenti), o per soggetti con tratti ossessivi o ipocondriaci, soggetti psicotici o gravemente depressi, per i quali il Training Autogeno è controindicato.
Per questo motivo prima dell’inizio del corso è necessario compilare e firmare una dichiarazione dello stato di salute (modulo dove il partecipante indicherà i propri dati anagrafici, eventuali patologie mediche e terapie farmacologiche in corso).
autocertificazione di buona salute

Il numero massimo di partecipanti al corso è di 6 persone, al fine di poter seguire tutti al meglio

DOVE
sulla piattaforma Google Meet, è possibile accedere tramite PC dal Browser preferibilmente Crome o dallo SmartPhone e dal Tablet scaricando l’App Google Meet
Ai partecipanti verrà inviato il link per l’accesso al WebCorso

QUANDO E COME ISCRIVERSI
E’ possibile compilare il Form online di Interesse. Verrete informati sulle date di partenza.

Proponilo ad un’amica avrai uno sconto del 20% !

QUANTO
Alla partenza del corso viene richiesta una quota di 90€.

E’ possibile pagare con carta di credito, pay pal o bonifico. Verrà inviata la fattura per mail


CONTATTI per ulteriori InfoContattaci


Ti potrebbero interessare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail