Bravo chi legge e chi ascoltaLa cooperativa Ippocampo e il Libro Parlato Lions hanno partecipato al “Bravo Chi Legge e Chi Ascolta 2016” coinvolgendo i ragazzi della 2°A della scuola secondaria di primo grado Stoppani di Arcore.

Abbiamo analizzato cosa vuol dire “leggere” e abbiamo capito che l’ obiettivo è quello di arrivare alla storia, scoprire la magia, il significato, la bellezza o la bruttezza, nuovi vocaboli, vecchie e nuove idee.

Sono tante le strade che si possono percorrere: si può ascoltare, leggere, guardare, recitare….annusare è un po’ più complesso 🙂

Quest’anno abbiamo scelto “l’ascolto” con un’audiostoria registrata direttamente dai ragazzi. Piccoli donatori di voce per tutti quei bambini che vorranno conoscere “Il mostro peloso”.

mostro-pelososIn tre incontri effettuati a scuola, abbiamo registrato insieme le storie in formato mp3.

Domenica 2 ottobre 2016  nell’aula consiliare della Biblioteca di Arcore i nostri piccoli lettori hanno presentato il loro lavoro e “il mostro peloso” accompagnati da Valeria Croce, un’ illustratrice che ha disegnato durante il racconto i momenti più salienti della storia.

Potete Scaricare o Ascoltare le storie in formato mp3. Di seguito troverete tutte le registrazioni fatte dai ragazzi.

 

Il Mostro Peloso di Henriette Bichonnier

Gruppo 1

 

Gruppo 2

 

Gruppo 3

 

Gruppo 4

 

Gruppo 5

 

Il Barone Lamberto di Gianni Rodari

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail