Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

TeconoCompiti DSAppArticolo su www.vpervimercatese.com

Arcore, arrivano i TecnoCompiti per DSA.
Li ha inventati MamySostenibile

Arcore, vimercatese, Brianza – Non delle “semplici ripetizioni”, ma un modo nuovo per affrontare lo studio e i compiti con l’aiuto di pc e tablet, per diventare indipendenti.

A metterlo a punto è stata una mamma DSA laureata, con figli DSA, “Specializzata in strumenti tecnologici – si presenta – per coloro che diventeranno speciali adulti, in grado di vedere il mondo con occhi diversi e fare grandi cose”. Responsabile del progetto (consigliato a ragazzi dai 9 ai 14 anni, in particolare a dislessici, disortografici, disgrafici e discalculici) è Gabriola Chetta, dell’associazione MamySostenibile, con la consulenza della psicologa Paola Sbrissa.

I TecnoCompiti si svolgono ogni pomeriggio, da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18, nella sede di MamySostenibile, in via dei Cacciatori 14, ad Arcore. E prevedono lo svolgimento dei compiti assegnati a scuola con le tecnologie e il supporto di tutor specializzati ed esercitazioni di battitura veloce a dieci dita. Gli orari si possono scegliere liberamente, su prenotazione (quota oraria 8 euro, 10 ore 75 euro, prima ora gratuita).

Ai TecnoCompiti si affianca anche un TecnoCorso, il sabato dalle 9.30 alle 11, con sette approfondimenti che vanno dai principi base per l’uso del pc ai software di scrittura e correzione (appuntamento singolo 21 euro, corso completo 120 euro – le date e il programma completo si possono consultare su MamySostenibile.it)

I TecnoCompiti saranno presentati agli arcoresi nell’incontro che l’associazione propone per lunedì 27 ottobre alla Libreria Novantadue di via Gilera 110 sul tema “Aspetti positivi che aiutano a raggiungere gli obiettivi” (con il patrocinio del comune). “Una serata – spiegano gli organizzatori – dedicata a genitori e ragazzi con diverse specialità di apprendimento, dislessici, disortografici, disgrafici, discalculici, con l’intervento della psicologa Paola Sbrissa”. Inizio alle 21, ingresso libero.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail